BLOG
ottobre e novembre 2023/Marketing
VOLANTINAGGIO: SEDE CENTRALE POSTE ITALIANE
Nei giorni 18 ottobre e 10 novembre il SINDIP nell’ambito dell’esercizio delle attività sindacali ha svolto un’opera di proselitismo.
L’iniziativa pubblicitaria si è sviluppata solo per i due giorni sopra indicati ed esclusivamente nei seguenti orari:
dalle ore 8:00 fino alle ore 10:00 davanti ai seguenti ingressi di Poste Italiane:
- Viale Europa 147;
- Viale Europa 175;
- Viale Europa 190;
- Viale Asia 67:
- Ingresso Poste Italiane Metro fermata Eur Palasport.
Sono state utilizzate in totale 5 (cinque) hostess professioniste ed 1 (uno) steward per dette attività con le dovute autorizzazioni del Comune di Roma. Ognuna delle persone incaricate indossava una t-shirt con logo SINDIP fronte e nel retro della maglietta. Sono stati distribuiti 5mila volantini e altrettante brochures/depliants del SINDIP. Qui è visibile il testo del volantino distribuito: CLICCA QUI
Di seguito la galleria multimediale con alcune foto
[slideshow_deploy id=’1011′]
agosto, 2023/Lavoro
LAVORO: ABOLITO IL SEGRETO SALARIALE
Addio al segreto salariale. Infatti, lavoratori e lavoratrici hanno diritto a sapere quanto sono pagati i colleghi e le colleghe e sono vietate tutte le clausole contrattuali che limitino la facoltà dei lavoratori di rendere nota la propria retribuzione. A stabilirlo, tra l’altro, è la direttiva UE 2023/970, finalizzata a rafforzare l’applicazione del principio della parità di retribuzione tra uomini e donne per lo stesso lavoro o per un lavoro di pari valore attraverso la trasparenza retributiva e relativi meccanismi di applicazione (c.d. direttiva sul gender pay gap). La direttiva è in vigore dal 6 giugno e gli stati membri hanno tempo fino al 7 giugno 2026 per recepirla. (fonte: #ItaliaOggi Sette 21-8-2023)
gennaio, 2023/ Legale